GVG Startseite

Assicurazione Fabbricati

 

Giornale d'informazione per i clienti 2023

 

Annuncio per il convegno autunnale del 22.8.2023 a: info@gvg.gr.ch

 

 

Risparmiare energia, ma non a scapito della vostra sicurezza!

Gli impianti di combustione di tutti i tipi, indipendentemente dal fatto che siano alimentati a gas, olio, pellets o legna, richiedono aria comburente sufficiente per una combustione perfetta. 
Se questa non è disponibile in quantità sufficiente, a causa della combustione incompleta, viene prodotto monossido di carbonio velenoso.
In caso di flusso insufficiente dall’esterno di aria fresca di compenso, si crea nel locale riscaldato una pressione inferiore, che può portare all’esalazione di monossido di carbonio dall’aggregato di combustione all’ambiente. 
Questo gas incolore, inodore e velenoso ha la proprietà di penetrare pareti e soffitti realizzati con tutti i comuni materiali da costruzione e può quindi rappresentare un pericolo per le persone e gli animali nell'intero fabbricato.
L'apporto di aria fresca / aria comburente dall'esterno deve essere garantito in modo permanente. 

 

Si trovano ulteriori informazioni nella nostra documentazione: «Riscaldare in modo sicuro in inverno durante la penuria di corrente».

 

Assicurazione

La nostra assicurazione provvede alla sicurezza a basso prezzo di tutti i fabbricati in caso di danni dovuti agli incendi e ai danni elementari. Vi proteggiamo dalle conseguenze economiche di un danno, in cui ci assumiamo i costi del ripristino. La divisione assicurazione elabora i sinistri in modo veloce e corretto. Vi aiutiamo volentieri in caso di domande.

Prevenzione

La nostra protezione antincendio e i nostri esperti per i danni elementari provvedono per la sicurezza permanente del vostro fabbricato. Promoviamo e richiediamo delle misure per proteggere dai danni le persone, gli animali, gli oggetti e l'ambiente attorno al fabbricato. Una buona prevenzione esclude i danni in futuro e contribuisce a mantenere i premi bassi a lungo termine. Vi consigliamo con piacere, come centro di competenza per la sicurezza inerente alla protezione dei fabbricati, su questioni della protezione antincendio e della prevenzione dei danni elementari.

 

Piattaforma informativa

 

Pompieri

I corpi pompieri del Cantone dei Grigioni aiutano a prevenire e a ridurre i danni del fuoco e quelli elementari, tramite il personale ben addestrato e ben equipaggiato. Il nostro gruppo pompieri GVG organizza e sorveglia il settore cantonale dei pompieri e contribuisce quindi permanentemente alla sicurezza della popolazione retica. Quale centro di competenza per la sicurezza vi consigliamo in modo globale su questioni relative all'intervento.

Cassa per i danni di natura

La nostra Cassa per i danni di natura dei Grigioni ESK è un istituto autonomo di diritto pubblico che versa contributi per i danni di natura non assicurabili a fondi, a colture e alle rispettive infrastrutture, e con ciò protegge, a complemento dell'Assicurazione fabbricati, dalle conseguenze economiche degli eventi naturali fuori dai fabbricati. È un istituto indipendente di diritto pubblico gestito però dall'Assicurazione fabbricati dei Grigioni.

 

Pagina iniziale della ESK