Sovvenzionamento

Con l'entrata in vigore dell'ultima revisione parziale della legge sull'Assicurazione fabbricati in data 01.01.2018, l'Assicurazione fabbricati dei Grigioni versa, per i fabbricati esistenti, contributi del 25 % dei costi computabili alle misure volontarie di prevenzione per la protezione dai pericoli naturali.

 

I dettagli sulla procedura e sul diritto ai contributi possono essere dedotti dal nostro promemoria sul contributo finanziario alle misure volontarie di prevenzione e dalle basi legali. La richiesta di contributo per le misure volontarie deve essere compilata per singolo fabbricato e inoltrata a noi. Il richiedente deve attendere la garanzia di contributo della GVG prima di iniziare i lavori.

 

Pozzi luce rialzati come possibile misura di prevenzione

 

Comunque alla rubrica lavori di manutenzione c'è la possibilità di dedurre fiscalmente i rimanenti costi delle misure, in modo forfettario o come costi effettivi dal momento dell'entrata in possesso / della messa in funzione. I relativi dettagli devono essere chiariti presso l'Amministrazione delle imposte del cantone dei Grigioni.

 

Desiderate sapere se le misure pianificate per la protezione del fabbricato hanno diritto al contributo o siete interessati al procedimento per il versamento del contributo? Chiamateci al no. di telefono 081 258 90 30 oppure scriveteci per posta elettronica a esp@gvg.gr.ch - lo specialista competente vi consiglierà gentilmente.